Scienze e tecnologie del legno e delle utilizzazioni forestali
Home page > Unità di Ricerca > Eventi > Marzo 2015 - messa in sicurezza della viabilità a Vallombrosa

Marzo 2015 - messa in sicurezza della viabilità a Vallombrosa

In seguito agli eventi disastrosi dovuti alla tempesta del 4 e 5 marzo 2015, si sono avuti estesi danni in tutta la Regione Toscana (per dettagli vedere l'estratto da Il Tirreno

Notevoli danni hanno riguardato anche la foresta di Vallombrosa, luogo privilegiato per le esercitazioni degli studenti dei corsi Forestali.

Alcuni dei componenti dell'Unità di Ricerca, nel marzo 2015 , hanno collaborato con il C.F.S. per liberare e mettere in sicurezza le strade dagli schianti dei soprassuoli limitrofi.
Di seguito si possono osservare alcune delle situazioni che hanno visto l'intervento di componenti dell'U.R. impegnati nelle attività di Utilizzazioni Forestali.

ultimo aggiornamento: 23-Dic-2015